<em id="uzolo"><meter id="uzolo"><track id="uzolo"></track></meter></em>

    <var id="uzolo"><mark id="uzolo"><cite id="uzolo"></cite></mark></var>

    1. <form id="uzolo"></form><nav id="uzolo"><code id="uzolo"><blockquote id="uzolo"></blockquote></code></nav>

      <var id="uzolo"></var>
      <form id="uzolo"><progress id="uzolo"></progress></form>

        <nobr id="uzolo"></nobr>

        Logo

        當前位置:首頁 > 新聞中心 > 新聞動態
        Review現場|米蘭布雷拉美院教授Roberto Rosso 線上攝影展“運動的記憶” Mostra Online發布時間:2023-10-16

        圖片

         

        由德必意大利、中意設計交流中心、STUDIO A.A和意畫報 Art Studio聯合主辦,佛羅倫薩市政府、上海設計之都促進中心、上海市對外文化交流協會和意大利烏戈·圭迪博物館支持的意大利藝術家羅伯托·羅索線上攝影藝術展“運動的記憶”于意大利時間10月13日12時上線。

        La mostra personale online "La memoria del movimento" dell'artista italiana Roberto Rosso è organizzata dal DoBe Italia e il Centro Sino Italiano di Design, STUDIO A.A e Art Studio con il patrocinio Comune di Firenze, in collaborazione con lo Shanghai Promotion Center for City of Design, la Shanghai International Culture Association, e il Museo Ugo Guidi, si inaugura alle 12.00 del 13 ottobre 2023.

         

         

        前言 Prefazione
         

         

        當一個物體移動時,它會遵循一條確定的或隨機的路徑,無論如何,它都會留下自己的記憶,而這些記憶對我們來說是不可見的,因為它會湮沒在時間中,隨著時間不斷地在前后移動,因此只給我們呈現一種視覺上的過去,而在我們的物質本質中,我們通過光的積累看到了過去,所以所有這些都在一起。

        因此,我們所能看到的只是已經發生的事情,但它不斷變化,因為它總是在運動,其記憶仍然被時間本身吞噬。如果我們試圖停止時間并拍攝物質在空間中的運動,我們會看到一種膨脹的物質不斷占據路徑,構建出我們絕對未知和難以想象的形式。形成這些雕塑的過程是由它們自身的運動決定的,這些運動在特定的時間內將物質轉化為空間。
        這些照片是運動的真實記憶,正是我們看不到、但卻發生在時間的現實中的,它們利用拍攝材料的膨脹停止了時間,但沒有停止運動。它們不依賴于任何創造力或發明,它們是長期研究的結果,這使拍攝靜止的時間成為可能,因此可以在沒有任何后期制作干預的情況下拍攝鏡頭前發生的事情,我堅信:這能夠幫助我們拍攝一些人類無法看到但真實自然發生的東西。
         
        ——羅伯托·羅索

        △上下滑動查看更多

         

         

        Quando un oggetto si muove, segue un percorso conosciuto oppure casuale, in ogni caso lascia dietro di sè una sua memoria a noi non visibile poiché immersa nel tempo, il quale si muove costantemente attraverso un prima ed un poi, concedendoci in tal modo solo la visione del passato, che nella nostra natura fisica vediamo attraverso l'accumulo di luce, quindi tutto insieme.

        Ciò che noi possiamo vedere è quindi soltanto qualcosa di già avvenuto ma che cambia in continuo perché sempre in movimento, la cui memoria rimane inghiottita dal tempo stesso. Se provassimo immaginare di fermare il tempo e fotografare il movimento della materia nello spazio, vedremmo una materia dilatata, che occupa costantemente il percorso, costruendo forme a noi assolutamente sconosciute e inimmaginabili. Il processo che forma queste sculture è dato dal loro stesso movimento, che trasforma la materia nello spazio in quel determinato tempo.

        Queste fotografie sono la reale memoria del movimento, esattamente ciò che noi non possiamo vedere, ma che nella realtà del tempo accade, sono la dilatazione della materia fotografata fermando il tempo ma non il movimento. Non dipendono da nessuna creatività o invenzione, sono il risultato di una lunga ricerca che ha permesso di fotografare il tempo fermo e quindi fotografare ciò che è accaduto di fronte alla macchina fotografica senza alcun intervento in post - produzione, con la convinzione di poter assistere e addirittura fotografare qualcosa che nella nostra natura ci è vietato vedere, ma naturalmente avviene.

         

        ——ROBERTO ROSSO

         

        △ Scorri su e giù per scoprire di più

         

        圖片

         

         

        羅伯特·羅索

        Roberto Rosso
         

        攝影藝術家

        Artista di Fotografia

         

         
        米蘭布雷拉美術學院攝影碩士專業系主任,米蘭布雷拉美術學院攝影系教師,布雷拉修復學院文化遺產攝影課程主講教師,擔任米蘭布雷拉美術學院藝術新技法學院院長達5年。
        Direttore del master di primo livello in fotografia di Brera, Titolare della Cattedra di Fotografia all’Accademia Di Belle Arti Di Brera. Milano, titolare del Corso di Fotografia per Beni Culturali alla Scuola di Restauro di Brera. Per 5 anni Direttore della Scuola di Nuove Tecnologie per l’Arte dell’Accademia di Brera, Milano.

         

        2002 年 – 瑞士阿斯科納視頻藝術電影節 --‐ 個人展覽
        2013 – 米蘭 Macs Mazda藝術空間 --- 個人展覽
        2016 – ARCA Space藝術空間,韋爾切利 --- 個人展覽
        2016 年 – 將公國國徽捐贈給摩納哥阿爾貝二世親王殿下儀式
        2016年 -米蘭-積極參與證書-第二屆重生論壇中展出作品“重新整合的蘋果”
        2017 – 米蘭 – 獲得米蘭文化獎藝術類獎項
        2018 年 – 米蘭 – 獲得米蘭文化獎數字藝術類獎項
        2018 – 佛羅倫薩 –獲得佛羅倫薩國際攝影獎

         

        2002 – Video Art Festival del Cinema di Ascona, -‐ Mostra Personale.

        2013 – Macs Mazda Temporary Space, Milano-‐ Mostra Personale

        2016 – ARCA Spazio, Vercelli – Mostra Personale

        2016 – Donazione dello Stemma del Principato a SAS Principe Alberto II di Monaco

        2016–MILANO‐ Certificato di partecipazione attiva – 2° Rebirth Forum – La Mela Reintegrata

        2017 – MILANO -‐PREMIO DELLA CULTURA -‐ Conferimento Premio delle Arti

        2018 – MILANO – PREMIO DELLA CULTURA – Conferimento Premio per Arte Digitale

        2018 – FIRENZE – PREMIUM INTERNATIONAL FLORENCE – Conferimento Premio della  Fotografia

         

        羅伯托·羅索,1956 年 4 月 23 日出生于意大利米蘭Varallo Sesia。

        羅伯托·羅索高中時代便接受了扎實的藝術基礎教育,畢業后進入米蘭理工大學主修建筑學,并同時在米蘭諾瓦拉ACME 美術學院學習舞臺美術設計專業并獲文憑。他還從事攝影師工作,這使他深入文化領域,特別是從事文化藝術遺產的數字化保護工作,常年與意大利文物保護機構、文物修復專家、瓦拉洛圣山保護區、出版社(包括德阿戈斯蒂尼地理研究所)合作,他還創作了多部建筑和地理報告文學。

        與此同時,他還涉足廣告領域,參與了出版、時尚和設計行業各個重要的國際知名廠商策劃的眾多傳媒活動。他的攝影作品在各大國際當代藝術展覽中展出。

        羅伯托·羅索在數字掃描和圖像處理程序領域也擁有深入研究,這使他能夠在虛擬修復領域工作,并獲得廣泛的認可并達到很高的成就。他對運動的動態情有獨鐘,深入研究時間、空間的關系,從而能夠設計新的機制和技術,從而創立全新內容和形式的美學。

        對音樂與圖像之間關系的興趣促使他將研究擴展到三維空間,這也反向擴展了他對舞臺設計的研究,旨在開發未來多媒體劇院的創新舞臺。

         

        △上下滑動查看更多

         

        Roberto Rosso, nato a Varallo Sesia Milano.

        La formazione culturale, dopo il conseguimento della maturità al Liceo Artistico, prosegue con gli studi di Architettura, realizzati presso il Politecnico di Milano, integrati a quelli di Scenografia, disciplina con cui otterrà il diploma all’Accademia di Belle Arti A.C.M.E di Novara. L’attività di fotografo lo impegna in ambito culturale, in particolare nella riproduzione di Beni Artistici, collaborando con le Soprintendenze, i Restauratori, la Riserva del Sacro Monte di Varallo, le Case Editrici, tra le quali l’Istituto Geografico De Agostini, per il quale ha eseguito diversi reportage di Architettura e di Geografia.

        Contemporaneamente sviluppa il lavoro nel campo della pubblicità, partecipando a numerose campagne di comunicazione pianificate da diversi gruppi industriali di rilievo internazionale, del settore editoria, moda, design. Espone i suoi lavori di fotografia in diverse mostre d’arte contemporanea.

        Un approfondito studio della scansione digitale e la conoscenza dei programmi di manipolazione delle immagini, gli consentono di operare nel settore del restauro virtuale, ottenendo ampi riconoscimenti e risultati di singolare interesse. Affascinato dalla dinamica del movimento, indaga la relazione spazio-tempo, escogitando meccanismi e tecniche d’innovazione nella formulazione di nuovi contenuti ed estetiche delle forme riprese.

        L’interesse per il rapporto tra musica e immagine, lo spinge a estendere le sue ricerche intorno allo spazio tridimensionale, ampliando gli studi sulla scenografia nell’intento di elaborare l’allestimento innovativo di un futuro teatro multimediale.

         

        △ Scorri su e giù per scoprire di più

         

         

        La memoria del movimento 系列作品

         

         

        圖片

         

        圖片

        圖片

        圖片

        圖片

        圖片

        圖片

        圖片

        圖片

         

        免费91麻豆